Perché “Cremeria”?

La storia del nome del Centro è legata alla struttura ed è consultabile premendo qui.

Come posso fare per iscrivermi ai corsi?

Per iscriversi ai nostri corsi è necessario compilare l’apposita scheda di iscrizione e farla pervenire presso la sede del Centro entro la data di scadenza per le iscrizioni al corso a cui si intende partecipare. La scheda può essere consegnata a mano, o inviata tramite FAX o posta elettronica.

Come posso ottenere un voucher ?

Per ottenere un voucher è necessario recarsi presso la Provincia di Reggio Emilia e compilare i moduli per l’iscrizione. Il catalogo e il bando per l’accesso ai voucher sono consultabili sul sito futuroinformazione.

Come posso raggiungere il Centro?

Le istruzioni per raggiungere La Cremeria utilizzando l’auto, il treno o l’autobus sono consultabili alla sezione dove siamo del sito.

Che utilizzo fa il centro dei dati che raccoglie?

Il Centro richiede il consenso al trattamento dei dati attraverso i propri modelli di schede di iscrizione. In calce a tali moduli chi fa domanda di iscrizione appone una firma con cui da al Centro il diritto di trattare i propri dati secondo le modalità descritte nell’informativa.
Il Centro attraverso il Documento Programmatico per la Sicurezza descrive e tutte le azioni atte a proteggere i dati raccolti, secondo quanto previsto dal D.lgs 196/03 codice in materia dei dati personali.

Formazione continua

La formazione continua, rivolta a persone in possesso di una occupazione lavorativa, deve offrire a lavoratori e lavoratrici, a dirigenti e titolari di imprese percorsi che possano favorire l’adeguamento ai mutamenti richiesti dal contesto socio-economico, la gestione di processi di innovazione tecnologica, organizzativa e di mercato, l’acquisizione di competenze professionali elevate e di qualità.

Formazione permanente

La formazione permanente, aperta a tutti i cittadini in età attiva, è finalizzata a favorire l’apprendimento lungo tutto l’arco della vita, per agevolare, sostenere, migliorare e promuovere l’accesso e l’integrazione nel mercato del lavoro, nonché l’occupabilità e la mobilità professionale.

Voucher

E’ un contributo finanziario per la partecipazione ai corsi a catalogo del valore massimo di € 1.291,14 che le Province assegnano a giovani e adulti, uomini e donne, disoccupati e (prevalentemente) occupati, sulla base di quanto definito dalla propria programmazione, tramite appositi bandi ed usufruendo di risorse ex Legge 236/93, 53/00 e Fondo Sociale Europeo (Misure C.4, D.1, E.1) e del Piano Regionale di Sviluppo Rurale (Misura 1.C).