banner pubblica amministrazione cloud

L’innovazione della Pubblica Amministrazione è una delle prime mission del Centro Studio e Lavoro LA CREMERIA. L’ente ha svolto servizi di consulenza e gestito la formazione di numerose Amministrazioni del territorio provinciale acquisendo esperienza e competenze specifiche nel settore pubblico.

In aggiunta Cremeria ha gestito 11 edizioni del Master Ulisse – Innovatori della Pubblica Amministrazione dal 1994 al 2005, un percorso post-laurea che ha formato oltre 250 persone, molte delle quali presenti ora nelle classi dirigenziali delle amministrazioni pubbliche, regionali e nazionali.
Attualmente il Centro realizza attività di formazione, consulenza e ricerca a sostegno dei processi di decentramento e semplificazione amministrativa. Le azioni principali sono dirette allo sviluppo di nuove competenze e di capacità operative nel governo dei processi di innovazione.

L’Università di Modena e Reggio Emilia in collaborazione con il Centro Studio e Lavoro La Cremeria ha presentato proposte formative che sono state accreditate da INPS per le tematiche previste dal Bando Valore PA 2016.
I corsi sono visibili cliccando sul banner qui sotto:

screenhunter_399-oct-21-14-06

Cremeria propone alle Pubbliche Amministrazioni attività di formazione, sia di aggiornamento normativo e professionale che su competenze trasversali e attività di consulenza.

SVILUPPO ORGANIZZATIVO

CORSI DI FORMAZIONE MANAGERIALE
AREA DIDATTICA- ANTICORRUZIONE  E TRASPARENZA
AREA DIDATTICA- CITTADINANZA DIGITALE
AREA DIDATTICA- FORMAZIONE LINGUISTICA PER LA PA

POLITICHE COMUNITARIE

AREA DIDATTICA- PROGETTAZIONE EUROPEA

ECONOMIA FINANZA E PATRIMONIO

AREA DIDATTICA- FINANZA PUBBLICA, ANALISI DELLA SPESA E POLITICA ECONOMICA
AREA DIDATTICA- VALUTAZIONE POLITICHE PUBBLICHE

AFFARI ISTITUZIONALI E AUTONOMIE LOCALI

AREA DIDATTICA- APPALTI PUBBLICI E CONTRATTI
AREA DIDATTICA- RAPPORTI TRA LIVELLI DI GOVERNO E TRA PA E CITTADINI

AREA DIDATTICA TRASVERSALE- Processo amministrativo

 

 

CLICCA QUI PER VEDERE I CORSI IN CALENDARIO DELL’AREA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE