Obiettivi
Applicare le strategie di valorizzazione del brand come strategia di marketing emergente per generare vendite, costruendo una reputazione positiva capace di trasmettere l’unicità e i valori dell’impresa e produrre fiducia nel cliente. Saper sviluppare, attraverso tecniche di storytelling mirate ai diversi canali e media, la customer journey, tramite l’engagement, l’ascolto e la gestione dei feedback del cliente, nonchè strategie di content creation visivi e verbali coerenti con l’identità del brand. Gestire le “crisi” e i feedback negativi. Adottare la Piramide del valore etico e sostenibile. Sviluppare strategie di People branding nelle reti per incrementare l’awareness del brand.
Requisiti d’accesso
Donne residenti o domiciliate in Regione Emilia-Romagna. Per le cittadine straniere sono richiesti anche il possesso del regolare permesso di soggiorno e una buona padronanza della lingua italiana.
Il corso partirà il 20 settembre 2025, la prima lezione sarà in presenza dalle 9 alle 16 presso CSL La Cremeria, gli altri incontri saranno online (23/09 h.18 – 20; 14, 16, 21, 23/10 h.17-20).
A fronte di un numero di partecipanti superiore al numero di posti disponibili saranno prioritariamente ammesse le persone che non ricoprono già ruoli di imprenditore o lavoratore autonomo.
Al termine del corso, a fronte di una presenza di almeno il 70%, verrà rilasciato un Attestato di Frequenza.