Diventare Cittadino Europeo Attivo – primo evento del progetto

Martedì 27 ottobre 2020 si terrà il primo evento (kick-off meeting) del progetto GET2IT, co-finanziato dal programma Europa per i Cittadini dell’Unione Europea, a cui partecipano il Comune di Cavriago e il Centro Studio e Lavoro Cremeria.

Il tema principale del progetto è il volontariato, con particolare attenzione al periodo attuale caratterizzato dall’epidemia di COVID-19.
Il partenariato del progetto coinvolge 5 paesi europei (Croazia, Serbia, Slovenia, Italia e Repubblica Ceca).

Il progetto, iniziato il 1 Marzo 2020 e che terminerà il 28 Febbraio 2022, ha come obiettivo principale quello di coinvolgere maggiormente i cittadini nei processi di partecipazione, sia a livello locale che in termini di sviluppo della comunità europea. I partner si impegnano a creare una rete tra le città, con l’obiettivo di migliorare e aumentare l’impegno dei cittadini nelle azioni locali attraverso la comprensione dei principi del volontariato e della solidarietà. Il progetto si sarebbe dovuto sviluppare in 5 eventi (Croazia, Serbia, Italia, Slovenia e Repubblica Ceca) con incontri e giornate di studio affrontate di persona. L’evento di Martedì 27 Ottobre si sarebbe dovuto svolgere presso il Centro Studio e Lavoro La Cremeria, ma in ottemperanza al DPCM del 18/10/2020 si svolgerà in modalità online, tramite la piattaforma Zoom. Verrano presentati 5 esempi, uno per ogni paese Europeo partner di progetto, per mostrare come il volontariato abbia avuto e continui ad avere un impatto positivo sui cittadini durante l’epidemia di COVID-19.

L’evento si terrà in lingua inglese.
Tutte le informazioni per partecipare sono sui siti e sulle pagine Facebook d

Per partecipare vi chiediamo cortesemente di registrarvi tramite questo modulo: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScZJzsE3_fAIrIHs9hvrqoKJJv7en-FFFLgl5PKqq_lgvMPzA/viewform.
o in alternativa di contattarci e comunicarci i vostri dati: nome, cognome, mail, telefono.

Una volta registrati ricevere il link per la videoconferenza. 

Seguiranno altre due date, il 5 e 12 Novembre, rispetto alle quali vi aggiorneremo a breve. Nel modulo linkato qui sopra ci si può anche pre-registrare per queste due giornate.

Condividi questo articolo