Obiettivi
Sfruttare il potenziale di Internet e dei social media per attirare nuovi clienti, aumentare la visibilità e creare relazioni durevoli, è un processo in continua evoluzione che richiede strategia, creatività, costanza e una gestione oculata delle risorse, a partire dalla creazione e gestione di una solida presenza online attraverso un sito web professionale, un blog e profili aziendali sui social media.
Individuare il pubblico target, creare contenuti, interagire sulle piattaforme social, gestire la reputazione online, attivare campagne promozionali e monitorarne le performance le sono competenze necessarie.
Contenuti
- Marketing, Digital Marketing, Social Media Marketing
- Strategia: il Digital Marketing Plan
- Social listening e social presence
- Che cosa è un piano editoriale sui social Target, market share, industry: capire il mondo per capire come interagire Un nuovo approccio ai social network: capirli per saperli usare
- Approfondimenti sulle dinamiche di Facebook, Linkedin, Instagram ecc.
- Differenza tra profilo, pagina, gruppo
- La scelta della voce: l’identità
- Lo stile, il registro, il punto di vista
- Social Lab: definizione di un workflow Interazioni, insights, advertising, monitoraggio dei principali social
- Misurare l’investimento sui social: indicazioni e strumenti
- Gestione di una pagina con Business Manager Customer care su social media Gestione del CRM e fidelizzazione del cliente.
Destinatari
Liberi professionisti operanti in una sede legale o unità operativa collocata nel territorio della regione Emilia-Romagna.
Modalità di accesso
L’accesso al corso avviene in base all’ordine di arrivo delle iscrizioni. I corsi si attiveranno al raggiungimento di un numero minimo di 8 partecipanti.
L’iniziativa rientra nel regime “DeMinimis”, e i beneficiari dovranno fornire la relativa dichiarazione DE MINIMIS.
Calendario
10/06/2025 14.30-17.30
12/06/2025 14.30-17.30
19/06/2025 14.30-17.30
24/06/2025 14.30-17.30
26/06/2025 14.30-17.30
Docente
Alessio Conti
Esperto di digital marketing, si occupa di consulenza, formazione e coaching in ambito digitale con focus sull’utilizzo consapevole delle tecnologie.
Info e iscrizioni
Pietro Menozzi
0522 576911 – 389 5965266
pietro.menozzi@csl-cremeria.it
Johana Reggiani Sedalova
0522 576911 – 334 7451616
johana.sreggiani@csl-cremeria.it